CIAO,MIAO…BUM

Gioco didattico/educativo

14,00

Casa editrice Fabbrica dei Segni
Autore Luca Accorsi
Età consigliata dai 5 anni

Sempre più spesso terapisti, insegnanti, educatori e genitori sono alla ricerca di strumenti semplici ma validi per allenare i bambini con difficoltà nelle Funzioni Esecutive. Questo gioco, dalla veste grafica minimalista ma ricco di funzionalità terapeutiche, è nato in uno studio logopedico ma può essere usato anche a casa e a scuola per generalizzare le competenze apprese in modo spassoso e dinamico. Inoltre può essere personalizzato. Insomma, adatto a tutti!

Ciao, Miao…Bum! è un gioco di carte che può essere utilizzato sia a casa, come puro strumento di gioco, che durante le sessioni di riabilitazione (Logopedia, Psicomotricità, Neuropsicologia) per allenare le Funzioni Esecutive ovvero l’insieme dei processi mentali finalizzati all’elaborazione di schemi cognitivo-comportamentali adattivi in risposta a condizioni ambientali nuove o problematiche.
Il gioco è la naturale risposta ad una necessità clinica: possedere uno strumento riabilitativo efficace, duttile, divertente e di facile generalizzazione, in grado di essere il più possibile vicino ai contesto ecologici di gioco del bambino. Esso è nato per la riabilitazione, tuttavia, la sua essenza dinamica e ludica lo rende adatto anche al contesto familiare educativo e scolastico.
Inoltre ha la possibilità di essere ridotto, modificato e ampliato in base alle effettive risorse cognitive dei giocatori.
È stato ed è tuttora presentato durante i corsi on-line di “Disegno e Riabilitazione” condotti dall’autore, durante i quali vengono date le indicazioni per crearlo e modificarlo in autonomia.

2 disponibili

Codice EAN: 9788832861761