ACCIPOLLINE! LE AVVENTURE DELL’APE VALENTINA

Libro illustrato

15,00

Autore Giancarlo Oldani
Età di lettura dai 3 ai 10 anni

Quanto è importante che i bambini comprendano l’importanza delle api per il nostro pianeta?
Ci sono molte sfumature che spesso non vengono considerate, il nostro ecosistema si regge su un equilibrio di fattori che l’umanità sta sconvolgendo.
Esistono però alcune persone, i veri Custodi del Pianeta, che cercano in tutti i modi di fare in modo che questo delicato equilibrio venga mantenuto.
In questo volume impariamo con i nostri bambini a comprendere l’importanza degli apicoltori e delle api.

A chi si rivolge questo libro?

  • ai bambini da 3 a 10 anni ma non solo, anche agli adulti che possono imparare qualcosa in più sul mondo delle api;
  • agli asili e alle scuole elementari;
  • alle biblioteche;
  • agli apicoltori e ai tecnici apistici che tengono corsi;
  • alle fattorie didattiche.

Grazie a questo libro i bambini impareranno che esistono meccanismi in Natura che possono sembrare crudeli, ma che l’intero equilibrio del pianeta si basa su questi meccanismi.
Attraverso le avventure della piccola ape protagonista incontreremo alcuni animali a volte poco conosciuti e a volte giudicati da un punto di vista umano e non oggettivo, animali che ci appaiono come cattivi, fastidiosi, ma che in realtà giocano un ruolo fondamentale in Natura.
Scopriremo che gli unici antagonisti veri sono alcuni uomini e alcuni atteggiamenti che tutti noi, più o meno consapevolmente, abbiamo nei confronti del pianeta.
Questo libro vuole inserirsi nel filone originale delle favole in cui messaggi fondamentali vengono trasmessi attraverso racconti che i bambini riescono ad assimilare meglio.

13 disponibili

Codice EAN: 9798552099856